MotoGP, Rossi fa impazzire Misano: è trionfo

Il pesarese torna al successo dopo aver vinto il duello con Marquez, scivolato. Sul podio Lorenzo e Pedrosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luinter
     
    .

    User deleted


    MotoGP, Rossi fa impazzire Misano: è trionfo
    Il pesarese torna al successo dopo aver vinto il duello con Marquez, scivolato. Sul podio Lorenzo e Pedrosa


    C_29_fotogallery_1006437__ImageGallery__imageGalleryItem_13_image

    A oltre un anno distanza dal suo ultimo successo, Valentino Rossi è tornato a vincere una gara della MotoGP, la sua 107.a in carriera. Lo ha fatto nella "sua" Misano, dove ha ingaggiato un grande duello con Marquez (Honda), con lo spagnolo scivolato prima di metà corsa e poi solo 15°. Sul podio col pesarese della Yamaha sono saliti anche il compagno di team Lorenzo e Pedrosa (Honda). Quarta e quinta le Ducati di Dovizioso e Iannone.

    Alla fine è arrivata, sognata, sudata, inseguita, ma è arrivata. Rossi e i suoi tifosi hanno dovuto attendere a lungo, complice il fenomeno Marquez, ma in una delle domeniche più attese, quella della gara vera gara di casa, a Misano, Valentino ha compiuto l'impresa. Si era capito sin da sabato e poi dal warmup che questa sarebbe stata l'occasione più ghiotta. Il nove volte campione lo ha confermato già allo spegnersi del semaforo, quando è andato subito all'attacco e si è messo davanti a Lorenzo e Marquez dopo una serie di sorpassi al cardiopalmo. Il leader della classifica si è dimostrato affamato come al solito, ma dopo un lungo botta e risposta, al nono giro ha perso l'anteriore in frenata ancora prima di metà gara, lasciando via libera a Rossi (il primo a tagliare il traguardo dei 5mila punti in carriera). Lorenzo, infatti, ha pagato la scelta di una gomma anteriore dura, che non ha funzionato come sperato, e Pedrosa non è stato mai in grado di impensierire i primi tre. Quanto a Marquez, ha faticato a riavviare la sua RC213V e solo grazie alla caduta in extremis di Aleix Espargarò ha conquistato il punticino della 15.a piazza. Alla fine la Honda (interrotta la striscia di 23 vittorie di fila) si è dovuta accontentare dell'ultimo gradino del podio, con Dani che ha piegato la resistenza Ducati di Dovizioso e Iannone. Il resto non è esistito con le Yamaha di Pol Espargarò e Bradley Smith sesto e settimo, Bautista, un combbatitvo Crutchlow ed Hernandez a chiudere la "top ten". A terra Bradl, 14° Alex de Angelis e ritirato Petrucci. Ma le emozioni che ha regalato Rossi hanno surclassato tutto il resto. E anche Marco Simoncelli, a cui è dedicato il circuito di Misano, avrà festeggiato.



    Fonte Sportmediaset
     
    .
  2. Dominick_Toretto
     
    .

    User deleted


    Che gara spettacolareeeeeee *-*, Valentino è intramontabile anche se Marquez non fosse caduto questa gara l'avrebbe vinta lo stesso, si vedeva che questa era la sua gara, pur di vincere oggi sarebbe stato disposto a schiantarsi. Questa era la sua gara...ancora più emozionante è stato il podio, con tutta quella gente, sono anni che segue la moto gp, da quando valentino era in 250 CC , credetemi non avevo mai visto tante persone a fare a festeggiare per una singola vittoria. Valentino è il migliore, a parità di moto sarebbe li a giocarsela con Marquez, purtroppo la Yamaha non è costate come la Honda.
    Oggi un giornalista ha detto : " il vecchietto ha messo in riga tutti i ragazzini"
     
    .
1 replies since 14/9/2014, 19:14   14 views
  Share  
.