Convivenza o matrimonio??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. black-tsu
     
    .

    User deleted


    ciaooo a tutti, ho aperto questa discussione per vedere le vostre opinioni sulla convivenza o il matrimonio, cosa scegliereste? Una convivenza senza vincoli o un matrimonio felicemente vicolato??


    Mia opinione che forse è sbagliata o meno non so proprio....
    A mio parere io preferire una convivenza pacifica con il mio partner che ci sarà o meno in futuro , ti senti meno vincolato, alla fine il matrimonio è un contratto che ha delle clausule che a volte nei litigi vengono tirate fuori in modo sbagliato e si finisce per divorziare...
    E poi essendo meno pressati da un contratto si vive meglio in caso con la propria metà e se un giorno si scoprirà che non sarà più amore ci si lascia senza finire in tribunale o no?

    Ditemi cosa ne pensate voi ora :3
     
    .
  2. ¬ J a c o ;
     
    .

    User deleted


    Ammetto che fino a qualche anno fa ero anche favorevole al matrimonio visto che i miei sono felicemente sposati (anche se ogni tanto si litiga ma è normale) e non vedevo cosa c'era di male nel matrimonio poi crescendo ho cambiato idea perchè vedi meglio come gira il mondo..Io preferirei la convivenza..il matrimonio è diventato una cosa troppo rischiosa ai giorni d'oggi, come dici te è un contratto e spesso è l'uomo che ne risente di più di un divorzio..pensa che ci sono operai con una paga misera divorziati che devono pagare la ex, magari le hanno lasciato pure la casa perchè avevano un figlio e lui gli tocca andare in affitto e pagarsi le tasse..c'è per un uomo è troppo rischioso secondo me..poi senti ragazzeche in giro dicono "mi metto con lui perchè ha i soldi mi faccio mettere incinta e poi divorzio"..ma dimmi te se sono ragionamenti da fare!!!!Poi un'altra esperienza di un amico in disco: lei:"Sai, saresti anche carino però non hai ciò di cui ho bisogno"...Lui:"cioè?" Lei:"I soldi"..ma dimmi te se son discorsi da fare!!!!

    poi ci sono state altre sitazioni che mi hanno fatto cambiare idea sul matrimonio e non sto qua ad elencarle tutte..però solo a sentire queste 2 testimonianze mi cascano i cosiddetti!-.-"

    quindi sono a favore della convivenza!
     
    .
  3. • S o c i o ;
     
    .

    User deleted


    Lavorando ho conosciuto molta gente in situazioni critiche anche per via del divorzio però io spero sempre che un giorno troverò la mia dolce metà e se per caso arrivasse non starei di certo a pensare al dopo, ai soldi...io me la sposo...credo nel matrimonio...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Link Start!

    Group
    Member
    Posts
    4,215
    Location
    Aincrad ~

    Status
    Offline
    Io "voto" per il matrimonio. E' vero, vedendo un po' come vanno le cose al giorno d'oggi, sposarsi è diventato quasi un rischio. Però non è detto che debba per forza andare male. Insomma, io vengo dal Sud e mi sono resa conto di quanto la mentalità cambi risalendo lo Stivale. Inoltre, quando ero più piccina mi venne una sorta di "fobia" verso il matrimonio. In pratica, avevo sentito al telegiornale una notizia in cui evidenziavano un incremento dei divorzi in italia. Allora presi la decisione di non sposarmi mai. Poi però, crescendo, iniziai a cambiare idea. Poi ho anche come punto di riferimento i miei genitori. Insomma, in famiglia la situazione è quella che è, però loro due sono sposati quasi da 30 anni e non hanno mai e poi mai litigato seriamente. Si, capita che uno dei due si arrabbi con l'altro, però finisce sempre con una risata =) A volte addirittura mi ritrovavo ad "organizzare" io stessa dei piccoli scambi di doni tra di loro, ad esempio per San Valentino (si, toccava a me comprare i regali, consegnarli ai diretti interessati e poi farglieli scambiare come se fosse stata un'idea loro ._.) Insomma, ho capito che il matrimonio non è una gran brutta cosa, alla fine basta trovare la persona giusta. Magari lo si fa precedere da qualche anno di convivenza. Però a mio parere, sia da un punto di vista legale che non è sempre la soluzione migliore! Il resto è da affidare al buon senso della coppia :3
     
    .
  5. Dominick_Toretto
     
    .

    User deleted


    Io sono per il matrimonio, prima di sposarsi è giusto che ci si ragioni e che le due parti ne siamo veramente convinte, cioè anche se può sembrare solo simbolico il matrimonio è un legame che unisce le persone per sempre se si è veramente convinti. Io sono convintissimo che una coppia che convive non sarà mai felice come una coppia sposata. Dal punto di vista dei litigi, un litigio puo portare i due che convivono a lasciarsi per sempre, mentre per una coppia sposata un litigio inizia e finisce nello stesso momento e ad aiutare il tutto è proprio il fatto che siano sposati. E poi non c'è niente di più bello e orgoglioso che dire a qualcuno " lei è mia moglie" anzichè dire " lei è la mia convivente".
     
    .
  6. • S o c i o ;
     
    .

    User deleted


    Alla fine è come giocare a calcio...trovare una donna è come andare in serie A ma chi è cosi pazzo da rifiutare una chiamata in nazionale(matrimonio) solo per paura di fallire e non essere chiamato più?
     
    .
  7. Dominick_Toretto
     
    .

    User deleted


    Hai banalizzato la situazione, ma mettendola in termini calcistici il concetto è sostanzialmente quello :zizi: :zizi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    "Non ho bisogno di nessun' arma, se tu sei accanto a me!

    Group
    Member
    Posts
    12,745
    Location
    Pomigliano d'Arco (NA)

    Status
    Offline
    Sono abbastanza convinto che siano due step che possono essere fatti insieme. Penso,infatti, che, una volta trovato l'amore, si possa andare a convivere per un periodo di tempo, per creare una sorta di allenamento al matrimonio, secondo me infatti, nel matrimonio bisogna accettare e condividere ogni piccolo errore dell'altro...errori che con la convivenza escono fuori maggiormente. Se l'amore finisce con la convivenza allora non era la persona giusta, altrimenti...un matrimonio ci starebbe bene :D
     
    .
  9. RonaldDeCanard
     
    .

    User deleted


    Per me la convivenza è un gradino, che può durare da giorni ad anni, prima del matrimonio .

    Perchè così più tempo si sta assieme più si capisce e si conosce l'altro.

    Insomma quoto ;Shock•
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    414

    Status
    Offline
    Anch'io la penso allo stesso modo.Io da "romantica" preferisco senz'altro il matrimonio....Penso che tra convivenza e matrimonio non ci sia proprio paragone....La convivenza è solo una parte del matrimonio.
     
    .
9 replies since 1/12/2013, 09:35   63 views
  Share  
.